Le landing pages sono una componente essenziale per qualsiasi strategia di inbound marketing efficace. La landing page è dove accade un’azione, qualsiasi sia il tuo obiettivo: generare contatti, vendere prodotti o raccogliere dati.
Con la crescente sfida di attrarre e trattenere l’attenzione delle persone online, è sempre più essenziale sviluppare delle landing pages per generare una conversione istantanea.
Quindi, per raccogliere più contatti possibili per la tua attività, è super importante che le tue landing pages siano studiate, progettate, sviluppate e che funzionino sempre correttamente.
Senza una landing page, non sarai in grado di ottenere informazioni sulle persone che visitano il tuo sito e questo rende più difficile capire chi sono quelle persone, che interessi hanno, fare marketing su di loro e di conseguenza convertirli in clienti paganti.
Quindi, la landing page cos’è?
La landing page è una pagina dove gli utenti arrivano o meglio “atterrano” dopo aver cliccato su una sponsorizzata. Il modulo da compilare all’interno della landing è dove gli utenti possono inserire le loro informazioni, (come nome, email, numero etc) così che tu possa guidarli attraverso il funnel marketing e vendita appropriato e trasformarli da semplici utenti a clienti paganti.
Importantissimo, quindi, costruire una landing page unica per ciascuna offerta che crei. Puoi creare landing pages che permettono ai visitatori di scaricare dei contenuti che offri (ebook, pdf, video, webinar etc), iscriversi per offerte come prove gratuite, demo o ricevere dei campioni di prodotti.