Con 830 milioni di utenti e oltre 58 milioni di aziende registrate negli ultimi anni LinkedIn da sito per cercare lavoro si Γ¨ trasformato in un social media utilizzato non solo da milioni di professionisti a caccia di una nuova occupazione, ma anche per creare rete e condividere le proprie esperienze e i propri risultati.
In questo articolo scoprirai quanto un social network come LinkedIn possa essere utile per il tuo business e come creare contenuti che attirino potenziali clienti.
Partiamo da un punto fondamentale: creare strategie marketing orientate al cliente vuol dire offrire loro qualcosa di cui hanno bisogno. Per intenderci un servizio, oppure un contenuto di valore che possa veramente fare la differenza.
In questβottica LinkedIn Γ¨ un network utilissimo anche se il tuo business si rivolge direttamente al cliente finale. Chi frequenta questo social Γ¨, probabilmente, interessato agli affari e al business. Se questo Γ¨ il tuo cliente ideale, leggere questo articolo potrebbe esserti molto utile.
Su LinkedIn non troverai meme o foto di gattini carini e forse proprio per questo non Γ¨ il social piΓΉ utilizzato al mondo. In nessun modo puΓ² competere con il 2.7 miliardi di utenti Facebook, ma non sempre quantitΓ vuol dire quantitΓ . Linkedin Γ¨ lo spazio dove puoi trovare persone che guardano al business allo stesso modo in cui tu guardi al business.
Quindi, se cerchi una piattaforma in cui trovare utenti realmente interessati ai tuoi contenuti e che ti permetta di aumentare il traffico sul tuo sito, beh questa Γ¨ la piattaforma giusta. In una ricerca di Econsultancy Γ¨ emerso che il 64% delle visite ai siti web dai social arrivano da LInkedIn.